festival image
Popolare Arts Festival o Festival del Folklore (Marrakech - giugno)

Ogni anno nel mese di giugno, Marrakech vibra al ritmo del suo festival del Folklore, che si svolge nel contesto della imperiale El Badi Palace, un magnifico edificio il cui cortile immenso è coperto da tappeti colorati e decorazioni tradizionali, pronta a ricevere i musicisti , cantanti, ballerini, tutto dal mondo dell'arte e della tradizione popolare del Marocco, per non parlare delle migliaia di spettatori che sono venuti da ogni parte per godere di questi grandi momenti.
Questo evento riunisce un mix di artisti dalle danze rituali di l'Atlante, per il l'Africa sahariana originale come Dekkah, e Guedra o anche le danze rituali dei Gnawa, eredi delle cerimonie mistiche animiste culti dell'Africa nera.

Festival della Rosa (Kelaa M'gouna - maggio)

Festeggiare e ballare! Gli abitanti di visitatori cospargere Kelaa M'Gouna con lancio di acqua di rose petali di rosa venire a riposo sui loro vestiti. Le serate si svolgono in molti giardini di rose, dove tutti si riuniscono per ballare e eleggere Miss Rose.
Una giovane ragazza non sposata sarà eletto regina per un giorno.
Galleggia in una parata sono arredate e profumato, mentre l'entusiasta spettatori applaudono e il terreno dove passano è cosparso di petali di rosa.
le danze popolari come la Ahidous, la danza sciabola e la danza delle api animano le notti di questo festival.

festival image
festival image
Festival di musica Gnawa d'Essaouira (Essaouira - giugno) Festival Gnaoua

L'evento si propone di riunire i migliori gruppi di musica Gnawa, nonché una pletora di gruppi jazz americani ed europei.
Questo spettacolo ha visto il giorno per la prima volta nel 1960, dimostrando così tanto successo che, immediatamente, il festival ha guadagnato un posto tra il grande spettacolo di fama mondiale.

Music Festival sacrées (Fes - maggio / giugno) Fesfestival

Fes, la capitale spirituale del paese, ogni anno, diventa un luogo di incontro e di convergenza di culture, vivendo fianco a fianco in un mondo che non conosci. Progettato in materia di globalizzazione, questo evento è nato nel 1994, ha già acquisito una fama internazionale.

festival image
festival image
Festival Internazionale del Film (Marrakech - settembre)

Questo evento solenne, oltre al notevole impatto sull'economia e il turismo, non solo crea una piattaforma di incontro, scambio e il dialogo, ma anche una promessa di collaborazione tra coloro che realizzano e amano la settima arte.

Festival di Mandorle (Taza - settembre)

Questa agricoltura Moussems è organizzato al fine di promuovere mondo rurale e agricolo, sottolineando i programmi di sviluppo di mandorli, ulivi e fichi, le specie forestali nella regione, così come la qualità di mandorle prodotte nella zona Aknoul.
Questo evento è seguito dalla solita sfilata di Miss Mandorle, una processione interminabile di carri fioriti, una pletora di gruppo folcloristico, una sfilata di cavalieri con i cavalli bardati. Spesso, l'evento si caratterizza, oltre a eventi artistici, per i suoi dibattiti seminali sulle tecniche culturali di mandorla.

festival image