Tour da Marrakech per 5 giorno 4 notti con escursioni sulla costa atlantica ad Essaouira e dell'Atlante con Ouarzazate e le Kasbah.


Tour da Marrakech per 5 giorno 4 notti con escursioni sulla costa atlantica ad Essaouira e dell'Atlante con Ouarzazate e le Kasbah.

1° giorno : Marrakech  – Marrakech

Arrivo all'aeroporto internazionale Menara di Marrakech, e trasferimento in hotel/riad. Pernottamento.

2° giorno : Marrakech city tour

Prima colazione in hotel. La giornata sarà interamente dedicata alla visita della città di Marrakech, soprannominata “La Perla del Sud”, fondata nel XII secolo dalla dinastia degli Almoravidi che ha lasciato palazzi e giardini degni di nota. Visita delle Tombe di Saadiane, dei giardini della Menara, della Koutoubia, del palazzo di Bahia. Nel pomeriggio visita del souk, dei quartieri degli artigiani e della famosa piazza Djemaa El Fna, dove lo spettacolo é permanente: incantatori di serpenti, mangiatori di fuoco e artisti di ogni genere. Cena a base di piatti tradizionali in ristorante locale. Pernottamento in hotel/riad.

3° giorno : Marrakech – Ouarzazate – Marrakech (andata 250 Km, 3 ore)

Dopo la colazione partenza di prima mattina per Ouarzazate. Visita della città e degli Oscar Studios. Successivamente trasferimento alla Kasbah Ait Ben Haddou. Possibilità di pranzare sulla terrazza del ristorante con vista sulla Kasbah. Nel pomeriggio visita della Kasbah Ait Ben Haddou, la più spettacolare fortezza del Marocco dei Sud, che è stata teatro di numerosi film come "Lawrence d’Arabia". Continuazione per le Kasbah di Taouirt e di Tiffeltout. Al termine delle visite rientro a Marrakech attraverso il passo del Tichka, con possibilità di ammirare stupendi paesaggi montani della catena dell’Atlante. Arrivo in hotel/riad, pernottamento.

4° giorno : Marrakech – Essaouira – Marrakech (andata 170 Km, 2 ore)

Prima colazione in hotel. Partenza verso ovest per raggiungere la città di Essaouira. Arrivo visita della medina, iscritta nella lista dei patrimoni mondiali dell’umanità UNESCO. Possibilità di pranzare in un ristorante locale situato nel lungomare con piatti a base di pesce. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Rientro a Marrakech. Arrivo in hotel/riad, pernottamento.

5° giorno : Marrakech – Marrakech

Colazione in hotel. E trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo internazionale. Arrivo all'aeroporto previsto e fine dei nostri servizi.