Capodanno in Marocco nel deserto


Capodanno in Marocco nel deserto

Le dune  del sahara saranno il luogo del vostro capodanno in Marocco 

Capodanno a Merzouga: 5 giorni / 4 notti :

1 ° giorno - Marrakech - Ouarzazate :

Trasferimento in auto da Marrakech a Ouarzazate attraverso le tortuose e mozzafiato fattorie passa Tizi'n'Tichka e (2.260 m) e l'Alto Atlante, con la sua vanta villaggi berberi tradizionali. Dall'altra parte delle montagne si raggiunge la Kasbah Telouet, e il noto sito Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO, la Kasbah Ait Ben Haddou. Poi si va avanti a Ouarzazate, dove è possibile soggiornare in una casbah o un hotel

2 ° giorno - Ouarzazate - Gole del Todra

Partenza da Ouarzazate a Tinghir via Skoura con il suo famoso palmeto. Proseguimento per Kelaa Mgouna, la città delle rose, a Boumalne e la Valle del Dades, anche la "Valle delle 1000 Kasbah" chiamate. Raggiungiamo il Gole del Dades e, infine, Tinghir dove si alloggia in un albergo o un Kasbah.

3 ° giorno - Gole del Todra - Merzouga

Partenza per le Gole di Todra da Todra Valley.Raggiungiamo Jorf con il suo sistema di irrigazione antico e imponente, attraversare Erfoud e Merzouga là dove si fa riferimento, ai piedi delle grandi dune di Erg Chebbi vicino l'hotel.

4 ° giorno - Merzouga - Merzouga

Tour attraverso l'Erg Chebbi tour con una visita al lago di Serj, il Khamlia-villaggio e la sua famosa musica Gnaoua. Le vecchie miniere e un giro attraverso il Deserto Nero vi aspettano. Abbiamo anche visitare una famiglia nomade che è nativo di questa zona e vedere i luoghi in cui si trovano molti fossili. Dopo il tour torneremo in albergo per avere tutto pronto per il trekking cammello nel deserto. Cavalcano tra le dune e trascorrere la notte sotto le stelle in un bivacco.

5 ° giorno - Merzouga - Marrakech / Fes

Partenza da Marrakech a Merzouga via Rissani. Si vede l'oasi di palme Alnif Tazarine e guidare attraverso la Valle del Draa e vedere la Kasbah Taourirt a Ouarzazate. Va sul retro Alto Atlante a Marrakech.

Le dune  del sahara saranno il luogo del vostro capodanno in Marocco

Capodanno nel deserto de  Merzouga: 4 giorni / 3 notti

1 ° giorno - Fes - Merzouga

Partenza da Fes alle 8:00 del mattino. Ci dirigiamo verso Merzouga e passare Ifrane (nell'Alto Atlante), Azrou, Midelt, la gola di Ziz, Errachidia e la valle di Ziz. Passare la notte in hotel a Merzouga.

2 ° giorno - Merzouga - Merzouga

Erg Chebbi tour con una visita al lago di Serj, il Khamlia-villaggio e la sua famosa musica Gnaoua, le vecchie miniere e un giro attraverso il Deserto Nero vi aspettano. Abbiamo anche visitare una famiglia nomade che è nativo di questa zona e vedere i luoghi in cui si trovano molti fossili. Dopo il tour torneremo in albergo per avere tutto pronto per il trekking cammello nel deserto. Cavalcano tra le dune e trascorrere la notte sotto le stelle in un bivacco.

3 ° giorno - Merzouga - Boumalne - Valle del Dades

Partenza da Merzouga a Boumalne Dades e la Valle. Passiamo a questo Rissani giro per vedere il Mausoleo di Moulay Cherif, Erfoud, Tinghir, le Gole di Todra e passare la notte in Boumalne.

Giorno 4 - Boumalne - Valle del Dades - Marrakech

Partenza alle ore 8:00 del mattino. Il nostro viaggio ci porta a Kelaa Mgouna (Valle delle Rose), Skoura, Ouarzazate, la Kasbah Taourirte al Movie Studios e la Kasbah Ait Ben Haddou. Dopo un breve tragitto si snoda attraverso l'Alto Atlante e il passo Tizi'n'Tichka (2.260 m) si raggiunge Marrakech, dove questo tour si conclude.

 

Le dune  del sahara saranno il luogo del vostro capodanno in Marocco

Capodanno nel deserto de  Merzouga: 5 giorni / 4 notti

1° giorno : Marrakech  – Marrakech

Arrivo all'aeroporto internazionale Menara di Marrakech, e trasferimento in hotel/riad. Pernottamento.

2° giorno : Marrakech city tour

Prima colazione in hotel. La giornata sarà interamente dedicata alla visita della città di Marrakech, soprannominata “La Perla del Sud”, fondata nel XII secolo dalla dinastia degli Almoravidi che ha lasciato palazzi e giardini degni di nota. Visita delle Tombe di Saadiane, dei giardini della Menara, della Koutoubia, del palazzo di Bahia. Nel pomeriggio visita del souk, dei quartieri degli artigiani e della famosa piazza Djemaa El Fna, dove lo spettacolo é permanente: incantatori di serpenti, mangiatori di fuoco e artisti di ogni genere. Cena a base di piatti tradizionali in ristorante locale. Pernottamento in hotel/riad.

3° giorno : Marrakech – Ouarzazate – Marrakech (andata 250 Km, 3 ore)

Dopo la colazione partenza di prima mattina per Ouarzazate. Visita della città e degli Oscar Studios. Successivamente trasferimento alla Kasbah Ait Ben Haddou. Possibilità di pranzare sulla terrazza del ristorante con vista sulla Kasbah. Nel pomeriggio visita della Kasbah Ait Ben Haddou, la più spettacolare fortezza del Marocco dei Sud, che è stata teatro di numerosi film come "Lawrence d’Arabia". Continuazione per le Kasbah di Taouirt e di Tiffeltout. Al termine delle visite rientro a Marrakech attraverso il passo del Tichka, con possibilità di ammirare stupendi paesaggi montani della catena dell’Atlante. Arrivo in hotel/riad, pernottamento.

4° giorno : Marrakech – Essaouira – Marrakech (andata 170 Km, 2 ore)

Prima colazione in hotel. Partenza verso ovest per raggiungere la città di Essaouira. Arrivo visita della medina, iscritta nella lista dei patrimoni mondiali dell’umanità UNESCO. Possibilità di pranzare in un ristorante locale situato nel lungomare con piatti a base di pesce. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Rientro a Marrakech. Arrivo in hotel/riad, pernottamento.

5° giorno : Marrakech – Marrakech

Colazione in hotel. E trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo internazionale. Arrivo all'aeroporto previsto e fine dei nostri servizi.