Tour trekking sul monte Toubkal in Marocco


Tour trekking sul monte Toubkal in Marocco

Tour trekking sul monte Toubkal in Marocco che porta sulla catena montuosa più alta del nord Africa 8 giorni 7 notti

1° giorno :  Aeroporto   - Marrakech
All'arrivo all'aeroporto incontro e trasferimento e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno : Marrakech - Imi Oughlad - Tizi Oussem
Dopo la colazione trasferimento con i mezzi in direzione di Imi Oughlad dove ha inizio il trekking nella foresta di querce per raggiungere il passo di Tizi Tacht. Pranzo al sacco, cena e pernottamento al rifugio.

Trekking : durata ore 5

3° giorno : Tizi Oussem - Tazaghart
Dopo la colazione partenza verso la valle di Handour, il sentiero passa attraverso piccoli villaggi, canali di irrigazione e oasi di palme. Arrivo a Irazzoun, cena e pernottamento.

Trekking : ore 6

4° giorno : Tazaghart – Toubkal
Partenza al mattino per percorrere il sentiero che sale fino ai 3600 metri da dove si può ammirare la superba vista sul monte Toubkal. Dopo aver raggiunto il punto più alto, si scende al rifugio del Toubkal che si trova a 3207 metri sul livello del mare. Pranzo al sacco, cena e pernottamento al rifugio.

Trekking : ore 5

5° giorno : Rifugio Toubkal – Cima del Toubkal
al rifugio e giornata dedicata alla raggiungimento della vetta del Monte Toubkal. Con un facile trekking si sale sul sentiero che porta alla cima del monte Toubkal, che con i suoi 4165 metri di altitudine, è la cima più alta del Nord Africa. Questa vetta offre un magnifico panorama sulla montagna di Siroua e la valle di Imlil. Pranzo al sacco, cena e pernottamento al rifugio.

Trekking : ore 6
L’ascesa alla cima del Toubkal è soggetta a riconferma in base alle condizioni meteorologiche ed al livello di preparazione fisica dei partecipanti.

6° giorno : Rifugio del Toubkal - Sidi Chmaharouch - Armed
Al mattino dopo la colazione percorrendo il sentiero che porta a Sidi Chamharouch, si scende fino al villaggio di Armed che si trova a 1850 metri. Pranzo al sacco, cena e pernottamento al rifugio.

Trekking : ore 3

7° giorno : Armed – Imlil - Marrakech
Partenza al mattino per raggiungere il villaggio berbero di Imlil. All’arrivo, dopo un breve riposo è previsto il trasferimento con i mezzi in direzione di Marrakech. Arrivo nel primo pomeriggio e tempo a disposizione. Avrete la possibilità di scoprire in autonomia la città, soprannominata “ La Perla del Sud “, fondata nel XII secolo dalla dinastia degli Almoravidi. I fondatori del Marocco hanno lasciato palazzi e giardini degni di nota. Possibile visita delle Tombe di Saadiane, dei giardini della Menara, del Palazzo Bahia, della Koutoubia e del museo Dar Si Said. Una ulteriore possibilità è la visita del souk dove con una passeggiata è possibile “perdersi” tra i vicoli della città, tra un’infinità di prodotti locali, profumi e colori. Infine visita della famosa piazza Djemaa El Fna, dove lo spettacolo é permanente: incantatori di serpenti, mangiatori di fuoco e artisti di ogni genere. Cena libera. Pernottamento in hotel.

8° giorno : Marrakech - A seconda dell’operativo dei voli trasferimento in aeroporto .