Vacanze di Agosto in Marocco 8 giorni 7 notti


Vacanze di Agosto in Marocco 8 giorni 7 notti

1° Giorno: areporto
Arrivo e assistenza all’aeroporto di. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento a Casablanca.

2° Giorno: Essaouria - El Jadida
Dopo colazione, trasferimento alla città di Essaouira. Il tour comprende la visita al porto principale della città ed alla Vecchia Medina che si trova dentro le famose mura della città e della Scala. Pranzo facoltativo e poi una sosta alle due città Oualidia ed El Jadida durante il trasferimento a Casablanca. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno: Casablanca – Rabat
Tour della città di Casablanca: Visita del Souk, del distretto di Habous, del Palazzo Reale, della piazza Mohamed V, dell’area residenziale di Anfa e della Moschea Hassan II dall’esterno, la più grande moschea al mondo dopo la Mecca. Pranzo facoltativo in un ristorante situato sul lungomare della città. Nel pomeriggio partenza per Rabat, la capitale amministrativa del paese. Visita al Palazzo Reale (Mechouar), la Kasbah Ouadaya e i suoi giardini, il Mausoleo di Mohamed V e la torre di Hassan. Trasferimeto al vostro hotel a Rabat. Cena e pernottamento

4° Giorno: Meknes - Fes
Partenza per Meknes, altra città imperiale caratterizzata da bastioni lunghi circa 40 chilometri. La città è stata dichiarata patrimonio dell’Umanità nel 1996. La città porta il nome di una tribù berbera nota come Miknasa. Visita alla Porta Bab Mansour. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita alle rovine della città romana di Volubilis e della città santa di Moulay Driss. Tappa a Fes con cena e pernottamento.

5° Giorno : Fes
Dopo la colazione giornata dedicata alla visita di Fes, capitale spirituale del paese e la più antica delle città imperiali, fondata nel 790 da Moulay Idriss II. Tra le visite è prevista la Medina Medievale, Attarine or Bou Anania Medersa (antica università religiosa islamica), la Fontana Nejjarine, il mausoleo di Moulay Idriss e la Moschea Karaouine dall’esterno. Pranzo libero (in opzione: un ristorante tradizionale situato nel cuore della medina). Nel pomeriggio visita del souk e del quartiere Fes Jdid. Rientro e pernottamento in hotel a Fes.

6° Giorno: Fes – Marrakech
Dopo la colazione partenza per Marrakesh con sosta intermedia ai villaggi berberi di Immouzer e di Ifrane. Pranzo libero. Proseguimento verso sud con sosta a Beni Mellal, importante centro agricolo del paese. Arrivo in serata a Marrakech. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

°7 Giorno : Marrakech
Giornata dedicata alla scoperta di Marrakech, conosciuta anche come “La Perla del Sud”. Marrakech è la seconda città imperiale più antica del Marocco ed è stata fondata nel XII secolo dalla dinastia degli Almoravidi. Il tour comprende: i Giardini Menara, le tombe Saadiane, il Palazzo Bahia, la Koutoubia e il Museo Dar Si Said. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del souk, dei quartieri degli artigiani e della famosa piazza Djemaa El Fna. La cena facoltativa sarà servita sotto le tende kaidali del celebre ristorante “Chez Ali” con uno spettacolo di gruppi folkloristici provenienti dalle differenti regioni del paese. Rientro in hotel.

8° Giorno: Marrakech -areporto
colazione in hotel, trasferimento all'aeroporto di Marrakech per la partenza finale.